Faretti a led da incasso: guida pratica per illuminare a decorare in modo elegante e sofisticato la tua casa

I faretti a led per interni sono una delle soluzioni più eleganti e di classe per illuminare la propria casa.

Rendere un ambiente sofisticato e ordinato è il sogno di molti, e le lampade ad incasso a led si presentano come una soluzione ottimale perché, oltre ad illuminare e decorare l’ambiente, garantiscono il massimo risparmio energetico.

Inoltre, assicurano un effetto visivo ed estetico estremamente raffinato e contribuiscono a rendere più accogliente una stanza. I faretti ad incasso, proprio per la loro versatilità, sono adatti ad ogni ambiente, sia esso il soggiorno o il bagno. Perfetti per tutte le pareti, possono essere incassati nel controsoffitto e spesso vengono inseriti anche nel cartongesso.

 

Come illuminare la tua casa con i faretti a led da incasso

 

Hai scelto di utilizzare i faretti a led per illuminare il tuo soggiorno. Ma come posizionarli?

Tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere! Esistono infatti due tipologie di faretti:

  • Faretti d’ambiente: sono ideali se il tuo obiettivo è quello illuminare esclusivamente attraverso i faretti ad incasso. L’effetto sarà estremamente elegante e sofisticato e la tua stanza risulterà ordinata e accogliente.
  • Faretti d’accento: questa soluzione è perfetta se l’intenzione è valorizzare elementi particolari d’arredo, come un quadro, una zona della stanza, indirizzando in modo specifico il fascio di luce. In questo modo si creerà un vero e proprio gioco di luci estremamente ricercato che darà la giusta attenzione al complemento che si vuole mettere in risalto.

 

La tonalità giusta di faretti a led da incasso per interni

 

Una volta scelta la tipologia di faretto a led da incasso, è necessario scegliere la giusta tonalità. Si tratta di una decisione non semplice, per questo ti diamo qualche piccolo consiglio che può orientare la tua scelta!

L’ideale è associare la palette cromatica presente nell’ambiente con la tonalità dei faretti a led da interni. In questo senso, un ambiente caratterizzato da pareti e pavimentazioni dai colori freddi, richiamerà una tonalità più fredda e creerà una luce omogenea che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante.

Per contro, una stanza dai colori caldi necessita di un’illuminazione calda per realizzare un ambiente accogliente, senza creare contrasti tra l’arredamento e le luci.

PRODOTTI CORRELATI

Incassi

Smart T

Incassi

Smart Q